BRICK PLUMCAKE STELLARE




Come vi ho già detto su Instagram questa ricetta avrei voluto metterla da parte per Natale... ma non ho resistito.

Non vedevo l'ora di pubblicarla e di farvi vedere questo mini plumcake con la stella all'interno. Provate a immaginarlo con uno sfondo natalizio... sì ci sarebbe stato meglio ...magari con tante stelline oro. Io lo immaginavo così.

Spero che per Natale mi venga qualche idea stellare 😆😅anche se non mi sono dimenticata ... ho messo da parte un post con le ciliegie. Lunedì vi anticipo già che ci sarà una ricettina adatta per i regalini di Natale ma andrà bene tutto l'anno per voi. L'ho già fatta per ben 3 volte perchè mia mamma e mio marito la finiscono in un battibaleno... e non dico altro sennò niente sorpresa. 

Se provate il plumcake taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò come sempre.










Ingredienti per 1 plumcake:

20g di Oatmeal Instant Flour Donuts DailyLife
12g di Cacao zero by Gonuts! Daily Life
10g di W'hey Chocolate Passion Daily Life
36g di albume semi montato
36g di latte alla mandorla da 13kcal per 100ml
1g spruzzo di olio evo daily Life
1g di lievito per dolci

Topping e ripieno:
20g di Brick Cake Daily Life
Stevia a velo q.b.


Preriscaldare il forno a 170° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare le polveri, il latte, l'olio ed il lievito. Unire l'albume semi montato alla fine, cercando di non smontare troppo il composto. 

Preparare uno stampo per mini plumcake (io l'ho utilizzato in carta forno), posizionare le stelline fatte con il brick cake tagliato con un taglia biscotti, tutte in fila lungo lo stampo. Versare sopra il composto al cacao e cuocere per venti minuti circa, fare la prova stecchino. Sfornare, attendere 10 minuti, togliere dallo stampino e fare raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola e al mattino spolverizzare con la stevia a velo.

Per una colazione stellare!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io (zuccherini compresi):
Kcal 272
Grassi 8,9g
Carboidrati 29,8g
Proteine 19g





 

Commenti

Posta un commento