TRANCETTO ALL'ALBICOCCA




A volte ritornano 😇 e proporrò ancora qualche versione fit di merendine. Piacciono tanto perchè sono un richiamo alla spensieratezza della giovinezza. 

C'erano i nonni, gli amici e la scuola. I nonni mi viziavano a più non posso, ricordo che quando nonna mi comprava qualcosa mi diceva: "non dirlo al nonno". Lui faceva altrettanto: "non dirlo alla nonna". Io così ho affinato l'arte di mantenere i segreti 😝. Se ho un segreto lo custodisco gelosamente, a costo poi di rimetterci. Non dicevo nulla neppure a mamma e papà.

Il risultato era che continuavano a viziarmi. Il mio nome è stata l'ultima parola detta da mia nonna prima di lasciarmi.

Ora, non volevo intristire nessuno 😅, questa volta ho voluto solo raccontare un pezzettino di "me". Le merendine me le comprava solo la nonna, lo sapete.... mamma si "lanciava" solo a comprare le crostatine (credo perchè piacevano a lei).

Se provate questa mia versione light delle merendine all'albicocca taggatemi nelle storie su Instagram.










Ingredienti pasta biscotto (4 pezzi 2 trancetti):

1 uovo
10g Oatmeal Instant Flour Vaniglia DailyLife
10 o 12g di frumina (o maizena)
10g Q Whey Vanilla Absolute Series 
1 spruzzo di olio evo Daily Life (oppure 5g di burro)
1g di lievito per dolci

Topping e ripieno:

40g di Jam n Jelly albicocca Daily Life 

Per decorare:

Stevia a velo q.b. e farina di cocco


Iniziamo dalla base, montando l'uovo da solo, finchè non sarà spumosissimo. Aggiungere le polveri alternando con l'olio, facendo attenzione a non smontare il composto.

Preriscaldare il forno a 170° e preparare gli stampini con lo spray staccante (se usate uno stampo unico dovrete poi tagliare in 4 parti, ma non ho testato).
Versare il composto ottenuto negli stampini preparati e cuocere per 7 o 8 minuti, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare negli stampi.

A questo punto spalmare la confettura e ottenere 2 trancetti, avvolgere con pellicola e mettere in frigo tutta la notte.
Al mattino spolverizzate con la stevia a velo e farina di cocco. Io li ho serviti con una bella spremuta di arancia fresca, fate come me e lasciatevi sorprendere 😙

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 227
Grassi 7,9g
Carboidrati 23g
Proteine 16g












 

Commenti

  1. Che buone🤪, ma usi il bilancino da orefice per pesare? Io lo uso per il ldb. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂si ..ne ho 2 🙈ci peso anche il sale .. ❤️e tu sei tanto cara ❤️grazie super Fede

      Elimina

Posta un commento