TORTINA FUDGE AL CIOCCOLATO, RICOTTA E FRUTTI ROSSI






Questa tortina l'ho preparata tempo fa, quando la zucca ormai l'acquistavo solo io, fuori stagione. Come proporvela? L'ho poi messa da parte con il solito rischio di dimenticarmela. 

Ora che è di nuovo stagione le ho reso giustizia, è morbida, umida e profuma delicatamente di frutti di bosco.

Una consistenza che si scioglie in bocca, morso dopo morso.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram










Ingredienti per 1 tortino:


5g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
15g di fiocchi di patate
15 g di cacao zero by Gonuts! Daily Life
50g di ricotta magra
106g di albume
40g di latte alla mandorla da 13 kcal per 100 ml
60g di zucca cotta 
stevia q.b.
10g di frutti rossi essiccati
2g di idrolitina 
succo di limone

Topping e farcia:

20g di fragole
30g di Jam n Jelly by Gonuts! fragola Daily Life
6g di Gonuts! Green Dream pistacchio Daily Life


Mettere tutti gli ingredienti della base (tranne frutti rossi, idrolitina e limone) in un mini mixer con le lame e frullare finchè tutto omogeneo. Unire i frutti rossi e alla fine idrolitina e succo di limone per far fare la schiumetta.

Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 5 minuti circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). Fare raffreddare nello stampo.

Tagliare a metà, farcire con la confettura e decorare in cima con la fragola e la Gonuts! al pistacchio.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 304
grassi 6,35g
carboidrati 37,9g
proteine 22,6g






 

Commenti