CHICK'ENFIT CACCIATORA




Vedermi girare per casa in questa stagione è uno spasso. Nelle stories su Instagram non sono infagottata... ma in realtà sono spesso avvolta in un giubbottino peloso o scialle fatto dello stesso materiale. Non so se avete presente ...quello a metà tra il vellutino e il peluche.

Tolgo queste cose solo quando cucino perchè mi danno fastidio, ho timore di finirci con le maniche dentro o di sporcarmi tutta.

Sono freddolosa, la triste verità 😛 ma chi mi legge questo lo sa già. Un regalo prezioso me lo avevano fatto le mie amiche Federica e Giorgia anni fa...stivaletti pelosi da tenere in casa... il colore ? Ovviamente fucsia 😝, insomma una cosina sobria che però resiste agli anni e agli usi (nonchè ai numerosi lavaggi in lavatrice). 

Sono spesso alla ricerca di cibi caldi e confortanti e questa polenta con finto pollo alla cacciatora lo è.

Delizioso, semplice e facile da realizzare, poichè il pollo è già cotto. 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram... e un abbraccio a Fede e Giorgi 💖



Ingredienti per 1 porzione:

50g di polenta taragna
1 scatoletta di Chick'enFit Natural Daily Life
200g di funghi cardoncelli
100g di pomodorini
20g di olive denocciolate in salamoia
1 cucchiaino di Olio Evo Spray Daily Life
erbette miste per aglio, olio e peperoncino q.b.
sale e pepe q.b.



Cuocere la polenta secondo quanto indicato sulla confezione, regolare di sale e pepe.

Fare tostare i funghi, senza alcun condimento, in una padella antiaderente, portare a cottura, aggiungere il mix per aglio, olio e peperoncino, le olive ed il pomodoro.
Cuocere fino a quando il pomodoro non si sarà appassito.
Unire il pollo e fare insaporire pochi istanti. 

Comporre il piatto: distribuire il pollo alla cacciatora e a fianco la polenta. Completare con l'olio a crudo.

Buon appetito!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

kcal 446
grassi 11,7g
carboidrati 43,7g
proteine 36g




 

Commenti

  1. Buongiorno,
    Ho scoperto il Suo blog poco tempo fa. E magnifico, lo mi piace molto.
    Purtroppo, non posso leggere tutto il testo : è nascosto dall'immagine sulla sinistra.
    C'è il stesso problemo per ogni articolo. E possibile di fare qualcosa ?
    Molto grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera, è un problema di browser (Safari), utilizzando Chrome oppure un cellulare si riesce a leggere correttamente. Grazie infinite per tutti i complimenti, mi fa molto piacere :D.

      Elimina

Posta un commento