BELLINI AL LITCHI, BASILICO E MENTA - LYCHEE, BASIL AND MINT BELLINI


 


Oggi ricettina extra per festeggiare il mio compleanno. Idealmente un brindisi con tutti voi che mi seguite (come sempre anche ai followers fantasma😂 è una forma di affetto in un certo senso).

Per non smentirmi anche oggi, la ricetta in questione è stata scelta solo per un motivo 😅 Litchis in barattolo prossimi alla scadenza. Un acquisto fatto in un momento d'entusiasmo nella settimana Asia del Lidl .... Così sapete anche dove trovarli se volte provarlo.

La ricetta della bravissima Lorraine Pascale la potete trovare qui in lingua originale. Io vi abbraccio tutti 💝.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram


Ingredienti per un bicchiere:

2 litchis in barattolo senza nocciolo
1 cucchiaio da 15ml di succo di litchi (dal barattolo)
125ml di prosecco freddo
2 o 3 foglie di menta fresca
2 o 3 foglie di basilico fresco


Mettere i 2 litchis più il cucchiaio di succo sul fondo di un flûte da 200ml di capacità. 

Versare lentamente il prosecco quasi fino all'orlo.

Spezzettare le foglie di erbe aromatiche e servire.



Note:
  • Se lo preparate per più persone fatene uno alla volta.
  • Ho utilizzato un Möet & Chandon che mi avevano regalato a Natale 😛
  • Il litchi in barattolo lo potete trovare al Lidl o al Pam



Commenti