TORTINA ZEBRATA COTTA A VAPORE

   

Qualche anno fa andavano di moda le torte zebrate, le ho fatte in molte versioni e più di una volta. Adatte alla colazione, soffici soffici e profumate.

Ho pensato di farne una versione mono (ovviamente XD) e leggera. Ho voluto evitare il microonde perchè in molti non ce l'hanno.

Vi ho già detto perchè amo le mono porzioni??? Semplicemente perchè mi piace cambiare colazione ogni mattina. 

Spero la mia versione vi piaccia e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram😍






Ingredienti per 1 tortina in tazza:

25g di Oatmeal Instant Flour Cheesecake DailyLife
25g di farina autolievitante
5g di cacao amaro
20g di albume
40g di latte alla mandorla + 8g per quando si aggiunge il cacao
40g di yogurt greco zero grassi 
1 spruzzo  di olio evo Daily Life 
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci


Decorazione:
70g di dessert proteico alla vaniglia
5g di Gonuts! Darklicious


Mescolare tutti gli ingredienti secchi (tranne il cacao),  unire quelli umidi .

Dividere a metà il composto e a una metà unire il cacao e gli 8g di latte. Alla fine i due composti dovranno avere all'incirca la stessa consistenza.

In una tazza resistente al calore versare alternando i due impasti nella stessa quantità, fino ad esaurimento del composto.

Cuocere a bagnomaria in un pentolino (con acqua) con coperchio per circa 20 minuti.

Fare intiepidire e togliere dalla tazza. Guarnire con il dessert proteico e la Gonuts.

Felice colazione!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 323
Grassi 7,6g
Carboidrati 41,5g
Proteine 20,8g 





 

Commenti