LEMON CARAMEL ZUCCOTTO


Se avete ancora voglia di una colazione fresca e facile da fare lo zuccotto fa per voi. Questo rischiavo seriamente di dimenticarmelo, il reel non so nemmeno più da quanti gg l'ho pubblicato.

In questo scatto ho voluto i colori che mi ricordano la Costiera Amalfitana, ci sono stata una sola volta e troppi anni fa. Dovrei tornarci con mio marito, lui non ci è mai stato. In compenso non perde occasione per comprarsi i famosi limoni, li adora per condirci l'insalata, io li utilizzo come props 😝.

Date una possibilità a questo profumato zuccotto, chiudendo gli occhi vi farà viaggiare con la fantasia.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una porzione:

150g Yogurt greco al limone zero grassi
40g Brick cake Daily Life
20g di OatMeal Flakes Vanilla Daily Life

Topping:
20g Salsero Zero Caramel 

Foderare una tazza con pellicola per alimenti senza pvc. Tagliare il Brick Cake in 3 fette orizzontali e posizionarle nella tazza rivestita con pellicola. 

Riempire la cavità con lo yogurt greco, coprire con i fiocchi di avena e inumidirli con pochissima acqua. Coprire con pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino capovolgere lo zuccotto sul piattino di servizio, eliminare la pellicola e decorare con la salsa zero al caramello.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 337
Grassi 9,9g
Carboidrati 48,18g
Proteine 17,1g





 

Commenti