GELATO AL CIOCCOLATO SENZA GELATIERA- EASY NO CHURN CHOCOLATE ICE CREAM


Come al solito mi faccio attirare dalle foto. Linda Lomelino è veramente incredibile, ci si innamora dei suoi scatti. Tempo fa avevo acquistato anche un bellissimo libro di sue ricette. Seguendola su Instagram ho notato questo golosissimo gelato.

Vi avevo già raccontato del mio recente amore per alcuni dolci. Il gelato al cioccolato non mi è mai piaciuto (pur amando il cioccolato). Questo è reso speciale dall'aroma del caffè e dalla sua consistenza vellutata. Difficile non amarlo.

Se siete amanti del cioccolato e se non avete una gelatiera, questo gelato fa per voi. La ricetta in lingua originale la trovate qui.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti:

40g di cacao amaro 
350ml di panna ad alta percentuale di grassi (per me panna fresca del banco frigo)
397g di latte condensato zuccherato
25g di cioccolato fondente spezzettato (per me gocce di cioccolato)
2 cucchiaio da 15ml di liquore al caffè (può essere omesso)
1 generoso pizzico di sale 



In una ciotola capiente mescolare il cacao amaro con il latte condensato finchè non sarà tutto amalgamato. Unire il liquore ed il sale.

Montare la panna e unirla al mix di cioccolato, se il composto dovesse risultare troppo fluido montare il tutto ancora un po' con le fruste elettriche.

Mettere il composto in un contenitore da freezer, distribuire il cioccolato fondente, coprire e mettere in freezer per un minimo di 6 ore. Togliere il gelato dal freezer alcuni minuti prima del servizio.






 

Commenti

  1. ...........spetta che me alzo😂😂😂😂go avù un svenimento😂😂😂😂,stupendo, va ben dai ormai teo sè che te si Super Brava💖💖💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che io ho in testa ancora quello al lampone... vero??? Grazie come sempre per essere al mio fianco :*

      Elimina

Posta un commento