CHEESECAKE ALLA PESCA, VANIGLIA, CANNELLA E SESAMO


Quando l'ho "pensata" e realizzata ho creduto fosse un azzardo. Invece è un abbinamento meraviglioso, ovviamente se piace la cannella.

La cannella ho iniziato ad utilizzarla già da piccola, la nonna la metteva negli gnocchi conditi con il pomodoro (non era una ricetta dolce eh).  Bisogna assaggiare e ovviamente dosarla nel modo giusto. 

Non storcete il naso 😜 era un piatto che preparava spesso e anche mia sorella lo ricorda con entusiasmo.

Tornando al cheesecake, è fresco, speziato e il sesamo tostato conferisce una marcia in più.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per 1 porzione:

100g di Silken Tofu
150g di yogurt greco zero grassi alla pesca
30g Oatmeal Flakes vaniglia Daily Life
Aroma cioccolato bianco q.b.

Topping:
3g di semi di sesamo
cannella q.b.

Posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena. 
Per la crema frullare il silken tofu, l'aroma e lo yogurt. Versare sulla base preparata in precedenza e fare rassodare in frigo tutta la notte coperto con pellicola.

Al mattino sfilare il coppa pasta e decorare con la cannella e i semi di sesamo




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 285
Grassi 6,5g
Carboidrati 32,7g
Proteine 24,2g




 

Commenti

Posta un commento