BUDINO ALLA FRAGOLA





La soddisfazione più grande è stata aver replicato il sapore di quello che mangiavo da bambina 😋 A volte ricerco proprio quei sapori, mi scaldano il cuore, o forse, nella mia testa, servono a tenere vivi i ricordi.

Spesso ho timore che volino via in fretta come il tempo. Vorrei tenere ogni singolo ricordo "vivo" come il primo istante. 

A volte sono i profumi a risvegliare i ricordi. Ce n'è uno in particolare che mettevo quando da ragazzina andavo al mare a Castellabate. In realtà era il profumo di mamma 😝 ma lei me lo lasciava usare. Beh ora quel profumo mi ricorda il mare e l'estate. Non so nemmeno più se lo producano ancora.

Il budino alla fragola invece non l'ho più visto 😙 se provate la mia versione taggatemi nelle storie su Instagram.




Ingredienti per 1 porzione:

130g di latte magro senza lattosio
20g di Jam n Jelly fragola Daily Life
20g di yogurt greco zero grassi
2g di Q Whey Vaniglia Anderson Research
0,6g di agar agar
Bolero fragola q.b. 
poco colorante rosso (facoltativo)
10g di Salsero zero fragola Daily Life


Mescolare il latte con le polveri, eliminando tutti i grumi,  portare a bollore in un pentolino dal fondo spesso. Far sobbollire a fiamma bassa 3 minuti e togliere dal calore.

Unire la confettura e poi lo yogurt, frullare con il frullatore a immersione. Versare in uno stampino da budino, fare raffreddare, coprire con il coperchio o con pellicola senza pvc e mettere in frigo tutta la notte. 

Quando sarete pronti a gustarlo, sformate e decorate a piacere con Salsero Zero alla fragola. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io, esclusi i mirtilli per decorazione :

Kcal 84
Grassi 1,3g
Carboidrati 10,6g
Proteine 7,8g






 

Commenti

Posta un commento