CUPOLOTTO PORRIDGE AMARENA







Lo avete già ammirato nel reel su Instagram 🥰forse questa sarà l’ultima ricetta con le ciliegie….forse …in realtà ne ho ancora una. Sono stata sfidata a pubblicarne una In inverno e credo proprio che lo farò.

Voglio assecondare il mio lato “giocoso” . Mi piace divertirmi con voi, mi piace quando partecipate ai sondaggi o piccoli indovinelli che vi propongo. Ora penserò a quando e come pubblicarla 🤣.

Se invece provate il cupolotto taggatemi nelle storie su Instagram 😍vi condividerò.

Ingredienti per 1 cupolotto:

Crema: 
125g di latte alla mandorla da 13kcal per 100 ml
125g di albume
15g Oatmeal Instant Flour vaniglia Daily Life
5g di Q whey vaniglia Absolute Series
1g di agar agar 
aroma cioccolato bianco q.b.

Base:
26g di 3 Seeds Protein CrispBread Daily Life
acqua q.b.

Topping e farcia:

24g di confettura alla ciliegia senza zucchero
2g di scaglie di cioccolato fondente
50g di ciliegie
20g di Salsero Zero Daily Life


Per prima cosa preparare la crema, unendo tutti gli ingredienti. Frullare con il frullatore a immersione e mettere in un pentolino. Portare a bollore e cuocere per 3 minuti mescolando sempre. Con il frullatore a immersione rendere tutto omogeneo.
Versare metà composto in una tazza, aggiungere la confettura al centro e coprire con il resto della crema. Fare riposare qualche minuto fino a quando sarà bello denso.

A questo punto distribuire uniformemente il 3 Seeds sbriciolato, bagnare con poca acqua. Compattare bene e fare raffreddare completamente. Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino capovolgere sul piattino di servizio, decorare con le scaglie di cioccolato e salsero zero.


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 305
Grassi 8,1g
Carboidrati 44g
Proteine 26,5g








 

Commenti