CUORE DI PANNA OVERNIGHT CHIA-OATS


Uno dei gelati che amavo era il cornetto cuore di panna. Mi ricorda tanto la mia adolescenza, l’estate , il mare. 

A quei tempi il problema piú grande era fare i compiti per la vacanze, leggere tutti i libri che mi erano stati assegnati e non fare arrabbiare la mamma.

Al mare andavo a Castellabate, dove hanno girato “benvenuti al sud”, era meraviglioso. Tutti ricordi, compreso il gelato che “nonricordonemmenopiuquandolhomangiato”.🥺 In un attimo di nostalgia mi sono creata questo overnight. 

Se vi “prende la nostalgia” e lo provate, taggatemi nelle storie su Instagram 🥰


Ingredienti per una porzione:

Base:
1/2 Weetabix
5g di gocce di cioccolato fondente

Farcia
90g di latte di mandorla  (da 13kcal x100ml)
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia bianca
13g di OatMeal Natural Flakes Daily Life
aroma cioccolato bianco q.b.

Topping:
70 g di yogurt zero grassi + aroma cioccolato bianco
2g di gocce di cioccolato fondente
2g di granella di nocciole
3g di cacao amaro + acqua + dolcificante



La farcia è quella che faccio di solito, mescolo tutti gli ingredienti e metto in frigo tutta la notte.

Al mattino preparare la cremina al cacao con cacao amaro, acqua e dolcificante. In un bel bicchiere versare parte della cremina, sbriciolare la mezza formella weetabix e aggiungere le gocce di cioccolato. Versare la farcia di avena e chia, decorare con lo yogurt, (se volete usate la tasca da pasticceria) la granella di nocciole, le gocce di cioccolato e la crema al cacao rimasta.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 300
Grassi 9,9g
Carboidrati 24,1g
Proteine 23,7g




 

Commenti