CUORE ALL'ALBICOCCA E CANNELLA



Questa tortina l’ho preparata tempo fa, quando non faceva caldissimo e quando pensavo la cannella piacesse a tutti 🤣

Ora, dopo il sondaggio, vi dico che se non amate la cannella potete sostituirla con la vaniglia. La cottura è breve perchè è piccola, una mono porzione e poi in questi giorni il caldo sta dando un po’ di tregua.

Morbidissima e profumata, una delle tortine che (fino adesso) ho amato di più. Ho rischiato di proporvela a Natale, con il caldo dell’ultima settimana non ne ho avuto il coraggio.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.😛












Ingredienti per una tortina:

35g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
10g di Q Whey Vaniglia Absolute Series
5g di maizena
1/2 tuorlo
40g di albume
10g di latte al cocco
15g di Jam n Jelly albicocca Daily life
2 spruzzi di olio extravergine di oliva spray Daily Life
1,6g di lievito per dolci
cannella q.b.

Topping:
50g di albicocche fresche










Preriscaldare il forno a 170°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mettere tutti gli ingredienti per la tortina, albume e albicocche esclusi, in un mini mixer con le lame e frullare brevemente. Aggiungere l'albume semi montato alla fine, senza smontare il composto.

Preparare uno stampo con lo spray staccante, versare il composto, distribuire le albicocche a fettine.
Cuocere per 20/22 minuti circa (fare la prova stecchino) e lasciare poi un paio di minuti in forno spento.

Sfornare, togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare su una gratella per dolci e conservare coperto fino al mattino successivo.

Buona colazione 💪😍


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 294
Grassi 8,6g
Carboidrati 35,8g
Proteine 18,6g








 

Commenti