BRICKMISU' AI FRUTTI DI BOSCO E STRACCIATELLA



Oggi una colazione super semplice, senza cottura, fresca e super buona.

Complice il caldo, si ha meno voglia di usare il forno. A casa mia anche solo usare il piano cottura vuol dire scaldare l'ambiente. Si.. il vapore, il calore delle pentole, per chi patisce il caldo (come mio marito) è una tortura (vabbè non esageriamo 😆).

Ora, non pensate che non abbia continuato a far pane e focaccia per la settimana.... Per torte e biscotti l'ho fatto meno.

Nei prossimi giorni vi proporrò anche qualche tortina, ma essendo mono porzione non ci è voluto molto a cuocerla.

Vi lascio questa "ricettina" super facile e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti base:

30g Brick cake Daily Life
30g di Jam n Jelly frutti di bosco Daily Life
150g di yogurt greco stracciatella
66g di frutti di bosco

Topping:

34g di fruttti di bosco
1g di cacao amaro


Tagliare a fette orizzontali il brick cake. 

Posizionarne metà sul fondo di una coppa o bicchiere, fare uno strato con metà confettura,  metà frutti di bosco e metà yogurt. Ripetere con gli ingredienti rimasti.

Coprire con pellicola e mettere in frigo tutta la notte. Al mattino spolverizzare con cacao amaro e decorare con i frutti di bosco.

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 303
Grassi 9,3g
Carboidrati 42,4g
Proteine 15,3g







 

Commenti