BEEF JERKY COUS COUS


 

Ecco... lo ammetto, il cous cous di farro, un altro acquisto perchè era in offerta e non l'avevo mai assaggiato. Il cous cous di farro 😚 ho scoperto che mi piace parecchio e con il beef jerky mi è piaciuto di più che con tutto il resto.

La prima volta che ho assaggiato il cous cous è stata in ufficio. Una mia ex collega aveva portato una maxi ciotola di cous cous preparato la sera prima con le sue manine. Lo avevamo condiviso durante la pausa pranzo, tra una chiacchiera e l'altra. Lei era felicissima avessimo apprezzato, anche perchè era la "piccolina" dell'ufficio.

Ne conservo un buon ricordo, non so se mi piace così tanto per il sapore o per il ricordo felice, sicuro fa tanto volume e già per questo lo apprezzo.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram
 




Ingredienti per una  porzione:

70g di cous cous di farro
100g di zucchine chiare
100g di melone
40g di Beef Jerky Daily Life
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale q.b.


In una pentola antiaderente fare grigliare le zucchine senza alcun condimento.

Preparare il cous cous come da istruzioni sulla confezione (con acqua e un pizzico di sale). Nella pentola delle zucchine fare insaporire il beef jerky a striscioline con lo spruzzo d'olio e togliere dal calore.

Tagliare a dadini il melone (o fare le palline con l'attrezzo apposito).

Condire il cous cous sgranato con il beef jerky, il melone e le zucchine tagliate. Regolare di sale e servire.
Buon appetito!!!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 410
Grassi 5,6g
Carboidrati 55,2g
Proteine 32,1g




Commenti