SACHER OVERNIGHT CHIA OATS





Mi sto sbizzarrendo con la frutta estiva, la mia preferita. Le albicocche mature e profumate da una settimana non le trovo più, comunque ho ancora qualche ricetta da proporvi che ho realizzato quando ne ho acquistata una cassetta.

In palestra giorni fa si parlava di porridge e overnight, a modi alternativi per realizzarlo. Io in questi giorni ne ho fatti parecchi, cambio la mia colazione ogni giorno.

Mi annoio, lo ammetto, e se ho in mente qualcosa non vedo l'ora di mettermi all'opera. Questo non è "l'abbinamento del secolo" ma l'ho realizzato per ben 2 volte. La prima era una versione con meno frutta e cioccolato, non ero molto soddisfatta. Questa volta finalmente ho trovato l'equilibrio che piace a me, ricco e fresco allo stesso tempo.

Spero piaccia anche a voi e se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram 😚




Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di latte al cocco
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia 
3g di OatMeal Flakes Chocolate Daily Life
5g di gocce di cioccolato fondente
10g di Cacao zero by Gonuts!
Drip zero Moreo q.b.



Topping:
30 g di Jam n Jelly albicocca Daily LIfe
125g di albicocche fresche 
5g di Gonuts! Darklicious
5g di gocce di cioccolato fondente


La farcia è quella che faccio di solito, mescolare tutti gli ingredienti e mettere in frigo tutta la notte coperto da pellicola senza pvc.

Al mattino, sul fondo di un bicchiere o tazza, distribuire parte delle albicocche a tocchetti. Versare sopra metà della  crema, la confettura e il resto della crema. Guarnire con il resto delle albicocche, le gocce di cioccolato e la Gonuts! Felicissima colazione 😜

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 299
Grassi 10g
Carboidrati 31,9g
Proteine 18,9g







 

Commenti