PASTA CON POLPO ALLA PAPRIKA


Non so se capita anche a voi, ma quando mio marito fa una gita al mare, gli viene voglia di mangiare pesce. 

A casa lo mangiamo spesso, più della carne, ma al mare diventa quasi obbligatorio.

Come ho già scritto altre volte abbiamo i nostri "posticini di fiducia" e chi mi segue nelle stories su Instagram ha potuto anche ammirare il panorama e la passeggiata per arrivare a uno di questi 😍.

Il piatto di oggi è quindi dedicato al marito, facciamolo sentire già in vacanza 😝

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una  porzione:

70g di pasta integrale
100g di polpo cotto
200g di pomodori datterini freschi
3 spruzzi di olio extravergine spray Daily Life
1 spicchio di aglio
sale q.b.
paprika affumicata q.b.
prezzemolo fresco q.b.

In una pentola antiaderente fare appassire aglio e pomodorini (senza condimento). Aggiungere la pasta, il polpo cotto e tagliato a pezzi, acqua e paprika affumicata q.b.,  pochissimo sale.

Portare a cottura, regolare eventualmente di sale, spruzzare l'olio e distribuire il prezzemolo tritato.

Buon appetito!!!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 442
Grassi 7,1g
Carboidrati 52,2g
Proteine 35,3g




 

Commenti