OVERNIGHT CHIA OATS "COSA MI E' RIMASTO"


Questo overnight, come spesso accade, nasce dalla voglia di utilizzare rimasugli di frigorifero o dispensa.

Per esempio un burro di nocciola dimenticato, povero, mi piace pure parecchio. Il problema è che se lo assaggio poi mi vien voglia di mangiarne più di quanto mi sia concesso.

Decido quindi di prepararmi una mega porzione con di tutto un po'. Gioco con le consistenze, e le formelle Weetabix mi vengono in aiuto per la nota croccante. Un altro acquisto fatto in un momento d'entusiasmo, poi scemato miseramente. Faceva parte di quelle cose che mi parevano indispensabili e poi non ho aperto la confezione  che in data prossima alla scadenza.

Spero vi piaccia e se non avete le albicocche le pesche ci staranno benissimo lo stesso (cambieranno solo i valori nutrizionali). 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram 😍


Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di latte al cocco
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia bianca
13g di OatMeal Flakes Apple Pie Daily Life


Topping:
30 g di Jam n Jelly pesca Daily LIfe
50g di albicocche 
9,5g di Weetabix
5g di burro di nocciole
2g di cioccolato fondente a scaglie


La farcia è quella che faccio di solito, mescolare tutti gli ingredienti e mettere in frigo tutta la notte coperto da pellicola senza pvc.

Al mattino, sul fondo di un bicchiere o tazza, distribuire le albicocche a tocchetti. Versare sopra la crema e poi in questo ordine: confettura di pesche, weetabix a pezzetti, scaglie di fondente e per ultimo il burro di nocciole. Buona e abbondante colazione!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 293
Grassi 11g
Carboidrati 29,2g
Proteine 16,6g






 

Commenti

  1. Sicuramente buona! Peccato che sia pure io in fase di svuota dispensa, e per prepararla dovrei:
    - aprire un vasetto di burro di nocciole
    - aprire una lattina di latte di cocco
    - aprire un pacchetto di semi di chia
    - procurarmi gli altri ingredienti.
    Insomma, ci siamo capite: a settembre la provo! 😋😋😋
    Un abbraccio, carissima Luciana! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mapi 😍😍😍non sai che piacere ❤️❤️❤️Mi rendi proprio felice 😍grazie di ❤️Un abbraccio grande (dimenticavo.. il latte al cocco è quello da 14kcal per 100 ml.. se ti serve in privato ti dico la marca 😍) . Grazie ancora ❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento