CUPOLOTTO PORRIDGE TARTUFOMISU'


Oggi sarò di poche parole, vi ho già parlato in altri post del mio amore per il tiramisù. Il cupolotto porridge lo potete trovare anche in altre versioni cercando nell'indice del blog, una colazione fresca e buona.

Ne ho ancora una da postare, chissà se ci riuscirò o metterò altro nella scala delle priorità. 

Se non l'avete visto su Instagram potete trovare il reel e ammirarne la consistenza e, come sempre, se lo provate taggatemi nelle stories.


Ingredienti per i cupolotto:

Crema: 
125g di latte al cocco da 14kcal per 100 ml
125g di albume
15g di farina Oatmeal Instant Irish Cream Daily Life
5g di Cacao Zero by Gonuts! Daily Life
1g di agar agar 
bolero al rum q.b.
caffè solubile q.b.

Base:
30g di Oatmeal Flakes al caffè Daily Life 
acqua q.b.

Topping:

0,8g di Cacao amaro
10g di Gonuts! Tiramisù Daily Life


Per prima cosa preparare la crema, unendo tutti gli ingredienti. Frullare con il frullatore a immersione e mettere in un pentolino. Portare a bollore e cuocere per 3 minuti mescolando sempre. Con il frullatore a immersione rendere tutto omogeneo.
Versare tutto il composto in una tazza, fare riposare qualche minuto fino a quando sarà bello denso.

A questo punto distribuire uniformemente i fiocchi di avena, bagnare con poca acqua. Compattare bene e fare raffreddare completamente. Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino capovolgere sul piattino di servizio, spolverizzare con il cacao amaro e decorare con la Gonuts!.


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 315
Grassi 8,5g
Carboidrati 33,4g
Proteine 23,1g







 

Commenti

  1. Sono ghiotta di tiramisù, questo cupolotto mi attira tantissimo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento