CREPES ALLA CANNELLA E VANIGLIA CON CILIEGIE


Pensavate avessi finito con le ciliegie...invece.... Oggi vi propongo un classico, le crepes con ciliegie e yogurt greco con pezzetti di cioccolato e salsa alle ciliegie.

La cannella le rende speciali, ma se non vi piace potete ometterla e lasciare solo la vaniglia. 

Ho scoperto chiacchierando in palestra che a tanti non piace, beh non pensavo piacesse a tutti ma pensavo fossero meno.

Un po' come chi non mangia formaggi, ne conosco parecchi e non per intolleranze o allergie, ma perchè proprio non piace. In famiglia mio marito e mia sorella appartengono a quelli che "manco sentirne l'odore", soprattutto parmigiano e gorgonzola.

Anche se non fossi a dieta non avrei comunque formaggi in frigorifero, io con un pezzetto sono  a posto, non varrebbe la pena l'acquisto, farebbe la muffa.

Ricapitolando, se siete tra coloro che non amano la cannella, la vaniglia da sola andrà benissimo e se le provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una porzione:

40g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
100g di latte alla mandorla da 13kcal per 100 ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi
cannella q.b.

Topping e farcia :
100g di yogurt zero grassi stracciatella
70g di ciliegie
20g di Salsero Zero Cherry Daily Life


In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt, la cannella e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Mettete da parte le crepes,  piegatele e impilatele. Decorate con lo yogurt, le ciliegie e la salsa zero.

Felice colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 313
Grassi 5,6g
Carboidrati 48,54g 
Proteine 20,9





 

Commenti