CREME CARAMEL



Tra i ricordi d'infanzia ho il preparato per budino in busta della marca più conosciuta, mamma usava quella. La nonna, in Veneto, ne adoperava un'altra. 

Io ho sempre amato i dolci al cucchiaio e all'epoca era la cosa più semplice da preparare, non c'erano social ma poche riviste di cucina. Nonna di solito preparava i dolci secondo la moda del momento in paese. 

C'era stato un periodo che andava di moda la torta Russa e nonna la preparava spesso. L'ho poi rivista dopo anni dalla mia amica Federica e mi son ripromessa di realizzarla.... ma non l'ho ancora fatto.

Tornando al budino, l'unico gusto che proprio non mangiavo (nemmeno se ero senza un dolce) era il cioccolato. Non c'era verso, e non c'è stato per lungo tempo 😆 Ora, invece, mi piace parecchio e a breve vi pubblicherò anche quella versione.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per 1 porzione:

130g di latte di soia alla vaniglia
2g di Q-Whey Vanilla Absolute Series
20g di yogurt greco zero grassi
0,7g di agar agar

Topping:
10g di Salsero Zero Caramel Daily Life


Mescolare il latte con le polveri, eliminando tutti i grumi e portare a bollore in un pentolino dal fondo spesso. Far sobbollire a fiamma bassa 3 minuti e togliere dal calore.

Unire lo yogurt e mescolare vigorosamente, facendolo amalgamare completamente. Versare in uno stampino da budino, fare raffreddare, coprire con il coperchio o con pellicola senza pvc e mettere in frigo tutta la notte. 

Quando sarete pronti a gustarlo, sformate e decorate con Salsero Zero caramel. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 93
Grassi 2,3g
Carboidrati 9,84g
Proteine 7,7g




 

Commenti

Posta un commento