TARTARE DI SALMONE CON YOGURT ALL'ERBA CIPOLLINA



Il caldo di questi giorni mi ha fatto venir voglia di piatti semplici ed estivi. Continuo ad accendere il forno eh 😆 però solo per fare il pane o la focaccia per il marito.

Dimenticavo la zucca 😅 in questi giorni ho cotto l'ultima ed era fantastica, ma non so se la acquisterò ancora. 

Ho preparato questa tartare fresca al palato anche per le zeste di limone che donano "freschezza", sia nel salmone che nella base.

A mia sorella piacerebbe tanto, ogni volta che acquisto salmone penso a lei ... e in generale quando cucino penso sempre di far piacere a chi amo.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una porzione:

110g di salmone fresco abbattuto (da mangiare crudo)
1 Wasa
5g di salsa di soia a basso contenuto di sale
2 gtt di tabasco
zesta di limone q.b.

Per accompagnare:

70g di yogurt greco zero grassi + erba cipollina fresca q.b.
70g di misticanza 
100g di cetriolo

Tagliare il salmone al coltello (a cubetti 😏) condirlo con la salsa di soia, il tabasco e le zeste di limone.

Posizionare un coppapasta sul piattino di servizio e all'interno sbricioloare la Wasa e altre zeste di limone grattugiate. Unire anche la tartare e fare riposare qualche istante in frigo. 

Nel mentre preparare lo yogurt con l'erba cipollina e l'insalata con il cetriolo.

Sfilare il coppapasta e servire la tartare con l'insalata e lo yogurt.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 337
Grassi 14,9g
Carboidrati 12,5g
Proteine 32,4g





 

Commenti