PORRIDGE NOCCIOLA, CAFFE' E PERA



Il porridge è fantastico, comodo e versatile. Questa volta però vorrei farvi soffermare sullo sfondo.

E' un acquerello dipinto a mano, ha solo un difetto, se si bagna o si sporca è finita😓. A mio avviso rende unico lo sfondo, unico e inimitabile. 

Uno dei miei progetti futuri per la mia pagina Instagram riguarda il feed. A volte sono troppo legata al colore e tralascio ricette che invece vorrei pubblicare per prime. Come in questo caso. Aspettavo di averne altre con lo stesso sfondo e questo povero porridge è rimasto indietro.

In questo periodo ho voglia di essere meno rigida con gli schemi e le mie abitudini. Se da una parte mi davano "sicurezza" dall'altra mi "ingessavano".

Vorrei quindi provare ad essere un po' più istintiva... vedremo cosa ne verrà fuori, al massimo sarò sempre in tempo a seguire di nuovo i miei schemi.

Tornando al porridge è buonissimo, nocciola e caffè sono un abbinamento un po' scontato forse, ma sempre azzeccato, la pera dona freschezza e dolcezza.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram , vi condividerò.


Ingredienti per una porzione:

Base
25g di Oatmeal Instant Flakes Caffe' Daily Life
10g di Oatmeal Instant Flour Hazelnut Daily Life
5g di W'hey Chocolate Daily Life
100g di acqua
85g di latte alla nocciola

Topping:
80g di yogurt greco alla nocciola
50g di pera a fettine
5g di Gonuts Classic DailyLife
1,5g di granella di nocciole

Per la base fare il porridge mescolando i fiocchi, acqua , farina e proteine e cuocere come siete abituati. Se necessario aggiungere acqua e fare intiepidire.

Guarnire con lo yogurt, la pera, la Gonuts e le nocciole.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 316
Grassi 7,1g
Carboidrati 45,8g
Proteine 17,1g





 

Commenti