INSALATA DI PASTA CON SALMONE, FIOCCHI DI LATTE, ASPARAGI E CILIEGIE


 



Avevo taaaanta voglia di pasta ma anche tanto caldo 😅. E' tutta la settimana che fa un temporale estivo al pomeriggio senza rinfrescare nemmeno un po'.

Litigo con la luce per fare le foto 😆 sperando che al momento giusto  il cielo non diventi tutto una nuvola. 

Come al solito apro il frigo come se dovessi trovare qualcosa di nuovo, tipo tesoro nascosto che mi indichi la via da seguire. Questa è la versione poetica.... riassumendo guardo se ho confezioni aperte o in scadenza.

Ci trovo 50g di fiocchi di latte e le ciliegie avanzate dalla preparazione della colazione (seeeee state ridendo... non le ho mangiate tutte). Decido allora di mettere tutto nella pasta, ma di aggiungere qualcosa con carattere. Ecco come è nato il piatto. Racconto la ricetta a mio marito al telefono e lui mi dice: "preparala anche per me". Fiducia o amore???

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò


Ingredienti per una  porzione:

80g di OatMeal Pasta Daily Life
150g di asparagi surgelati
80g di ciliegie denocciolate
50g di salmone affumicato
50g di fiocchi di latte senza lattosio
1spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale e pepe  q.b.
basilico fresco q.b.


Cuocere gli asparagi come indicato sulla confezione e farli raffreddare, non buttare via l'acqua e cuocerci la pasta come da istruzioni sulla confezione.

Scolarla e passarla sotto l'acqua fredda 😋. Mettere in una ciotola, spruzzare l'olio evo e macinare il pepe nero. Aggiungere gli asparagi a pezzi, il salmone affumicato a striscioline e i fiocchi di latte con un cucchiaino. Per finire aggiungere le ciliegie denocciolate e basilico spezzettato.

Buon appetito!!!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 465
Grassi 11,6g
Carboidrati 45,9g
Proteine 31,6g









Commenti

  1. Un bel piatto unico 😋😋😋😋Brava Luciana come sempre 💖💖💖💖baci

    RispondiElimina

Posta un commento