CHERRY CHOCOLATE OVERNIGHT CHIA-OATS





Una delle mie colazioni preferite quando salgono le temperature è l'overnight chia oats. Bisogna soltanto ricordarsi la sera di preparare la base ed il gioco è fatto.

Qui ho utilizzato la Salsa Zero alla ciliegia per una marcia in più, ma lo sapete, se vedo un prodotto nuovo lo devo provare subito. 

Ne ho uno in dispensa che aspetta di essere testato, serve per la cucina orientale. Quando leggevo le ricette ed era tra gli ingredienti, non lo trovavo da nessuna parte. Ora che l'ho trovato al supermercato, non vedo più ricette con quell'ingrediente.

La cosa divertente è che non pensavo mai più di trovarlo al supermercato, così non ho "segnato" le ricette che lo richiedevano. Breve storia triste 😅.

Confido che la memoria mi aiuti prima della scadenza 😏

Il porridge, invece, lo rifarò ancora per pochi giorni, approfitterò finchè potrò delle ciliegie di stagione.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram .



Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di latte al cocco  
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia bianchi
13g di OatMeal Flakes Vanilla Daily Life
aroma cioccolato bianco q.b.

Topping:
100 g di dessert di soia al cioccolato
70g di ciliegie fresche
20g di Salsero Zero Cherry Daily Life




La farcia è quella che faccio di solito, mescolo tutti gli ingredienti e metto in frigo tutta la notte.

Al mattino, in un bel bicchiere, distribuire Salsero Zero Cherry, le ciliegie denocciolate e versare la farcia.
In cima mettere il dessert di soia al cioccolato.

 
Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 300
Grassi 9g
Carboidrati 33,44g
Proteine 17,4g






 

Commenti