CAPPUCCINO E CORNETTO ALL'ALBICOCCA PORRIDGE




Solo uno...giuro, ne ho mangiato solo uno. Oggi un porridge semplicissimo, l'unico sfizio è questo mini croissant all'albicocca. Oggi mi è piaciuto far finta fosse un cappuccino vero. So che non a tutti piace il porridge, ma a volte basta solo cambiare qualcosa e farlo secondo i propri gusti.

A me per esempio piace cremoso e non bollente, diversamente non riesco a sentirne bene il sapore. Questo a me è piaciuto molto, l'idea mi è venuta partendo dalla confettura di albicocca all'interno del cornetto.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram




Ingredienti per una porzione:

Base
34g di Oatmeal Instant Flakes Caffe' Daily Life
5g di W'hey Chocolate Daily Life

Topping:
100g di yogurt greco al zero grassi + aroma cioccolato bianco
30g di jam n Jelly albicocca DailyLife
1 mini croissant all'albicocca

Per la base fare il porridge mescolando i fiocchi, acqua (iniziare con 180g, poi potete aggiungerne se per voi è troppo denso) e proteine e cuocere come siete abituati. A fine cottura aggiungere eventualmente acqua. 

Mettere in un bicchiere carino (oppure no 😛) alternare con la confettura e fare intiepidire.

Guarnire con lo yogurt dolcificato, l'aroma ed il cornetto all'albicocca.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 272
Grassi 4,7g
Carboidrati 36,4g
Proteine 19g




 

Commenti

Posta un commento