MADELEINE



A me la madeleine fa venire in mente la mia professoressa di italiano delle superiori. Le devo molto, lei ci faceva leggere un libro al mese a nostra scelta (da una sua lista) e poi ci interrogava. Ricordo la passione e l'entusiasmo con cui ci spiegava lettere e storia. Ricordo Marcel Proust, il profumo del tempo perduto e la madeleine. 

Mi è sempre piaciuto leggere, passione trasmessa dalla mia mamma, che continua tutt'ora a leggere molto. Lei legge un po' di tutto, come me. Dai grandi classici ai thriller. Per questioni di tempo leggo soprattutto in vacanza.

Ora che non riesco a leggere durante l'anno, mi pare mi manchi qualcosa (ultimamente leggo poco anche i libri di cucina, ma ho letto un paio di libri di fotografia).

Questa è la mia versione fit della madeleine, ovviamente anche questa va inzuppata per dare il meglio. All'interno ho messo un po' di spalmabile proteica per renderla più golosa.

Il libro in foto (se ve lo state chiedendo) non è quello di Marcel Proust 😉

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti:

1 uovo
10g Oatmeal Instant Flour Vaniglia DailyLife
10 o 12g di frumina (o maizena)
10g di Q-Whey Vanilla Absolute Series
1 spruzzo di olio extravergine di oliva Spray Daily Life
1,2g di lievito per dolci

 Ripieno:

10g di Gonuts Classic Daily Life

Per decorare:

Stevia a velo q.b. 



Iniziamo montando l'uovo da solo finchè non sarà spumosissimo. Aggiungere le polveri alternando con l'olio, facendo attenzione a non smontare il composto. Mettere la ciotola in frigo (coperta con pellicola) per un paio d'ore, insieme alla teglia per madeleine preparata con lo spray staccante.

Al termine del riposo in frigo preriscaldare il forno a 210 o 220° (dipende dal vostro forno). Distribuire l'impasto nella teglia a impronte, mettere un po' di Gonuts e coprire con altro impasto.

Cuocere nel forno caldo per 6 o 7 minuti, controllare che non scuriscano troppo. Fare raffreddare nello stampo.

Avvolgere in pellicola e al mattino spolverizzare con stevia a velo.

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 246
Grassi 10,7g
Carboidrati 20,5g
Proteine 18g







 

Commenti

  1. Eh niente mi manca sto stampo😅😅 come mi mi manca quello della chiffon cake. Ma non me sta pi gnente in casa, tra poco vago fora mi 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣Fede lascia perdere .. Ram prima o poi mi mette fuori casa … ho stampi pure nel letto a contenitore 🙈ho detto tutto 🤣grazie amica ❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento