GOCCE CIOCCO COCCO



Ho acquistato i famosi biscotti per curiosità, li ho visti tra le novità e non ho saputo resistere. 

Li ha poi mangiati il marito, io ne ho assaggiato uno soltanto perchè "dovevo sapere". Mi è subito venuta voglia di prepararne una versione fit.

Ovviamente non sono identici, ma un buon compromesso, anzi il sapore mi è piaciuto anche di più...ma è una questione di gusti.

Sono divertenti da preparare e tuffati in un bel tazzone di latte daranno il meglio.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per 6 gocce:

30g di farina di riso
10g di farina autolievitante
10,5 g di proteine alla vaniglia
15g di albume
15g di yogurt greco zero grassi
4g di cocco rapè
3 spruzzi di olio evo spray Daily Life
Drip zero cocco q.b. Daily Life
8g di gocce di cioccolato fondente




Impastare tutti gli ingredienti della base (le gocce di cioccolato alla fine) e formare un impasto liscio e non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare il forno a 160°. Dividere l'impasto in 6 parti uguali e formare delle palline. Dare la forma di goccia, appiattendo, e appoggiare su di una teglia rivestita in carta forno.

Cuocere in forno già caldo per 7 minuti circa e lasciare nel forno spento per 8 o 10 minuti con lo sportello in fessura. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 307
Grassi 10,5g
Carboidrati 37g
Proteine 15,3g





 

Commenti

Posta un commento