FUSILLI CON POMODORINI ALL'ORIGANO E CREMA DI POMODORO





Ho voluto subito "testare" la novità Daily Life: pasta di avena con farina bio e senza glutine.

Ha  caratteristiche davvero interessanti, vi lascio il link per leggere tutto quanto.

Per il condimento sono stata ispirata dalla confezione di fiocchi di latte aperta in frigorifero 😏

L'avevo aperta perchè mi serviva come parte del set di uno scatto e non potevo lasciarla così. A volte le ricette nascono per caso, non era nemmeno programmato che mi preparassi la pasta. Ne è assolutamente valsa la pena e poi...si prepara in un attimo.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.



 

Ingredienti per una  porzione:

75g di OatMeal Pasta Daily Life
250g di pomodorini divisi a metà
150g di fiocchi di latte senza lattosio
10g di triplo concentrato di pomodoro
1spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
10g di salsa di soia a basso contenuto di sale
sale, pepe e origano essiccato q.b.


Cuocere i pomodorini senza condimento in una padella antiaderente. Regolare di sale e pepe. Spruzzare l'olio evo e insaporire con poco origano essiccato.

Preparare la crema frullando il pomodoro, la salsa di soia e i fiocchi di latte.

Cuocere la pasta per il tempo indicato e condire con la crema.

Distribuire a corona i pomodorini cotti e al centro disporre la pasta condita con la crema.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 465
Grassi 11,37g
Carboidrati 47,5g
Proteine 30g





Commenti