CICCIOPANCAKE FRAGOLE E CIOCCOLATO





Ogni volta che preparo i cicciopancake mi viene in mente il mio coach perchè li adora.

Non ho ancora ben capito se per la dimensione o per la versatilità. Ne ho fatti pochi, dovrò rimediare, questo fragola e cioccolato è uno dei miei preferiti.

Il cuore di confettura lo rende ancora più goloso. Io l'ho tagliato ancora caldo e confesso che freddo non l'ho ancora assaggiato, non riesco a resistere, al mattino è un sacrificio dover fare la foto alla colazione 😛

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram .




Ingredienti per 1 ciccio pancake:

33g di farina di avena Oatmeal Instant Flour Fragola DailyLife
12g di fiocchi di patate
40g di yogurt greco zero grassi
125g di albume
20g di latte al cocco da 14 kcal per 100ml
2g di idrolitina 
succo di limone
20g di Jam n Jelly fragola Daily Life

Per decorare:

63g di dessert di soia al cioccolato
30g di fragole fresche


In una ciotola amalgamare gli ingredienti secchi (tranne l'idrolitina) e mescolare. Unire yogurt, latte e albume e mescolare vigorosamente.

Aggiungere l'idrolitina (senza mescolare) e far fare la schiumetta con poco succo di limone. Mescolare ancora e versare in un pentolino da 10-12 cm di diametro, con coperchio. Fare cuocere a fiamma bassa per 14-16 minuti (a metà cottura inserire la confettura) girare e fare cuocere 3-4 minuti dall'altro lato. 

Mettere il ciccio pancake in un piatto, distribuire il dessert al cioccolato e decorare con la fragola fresca.


Note:
  • Fare attenzione alla cottura, il ciccio deve esser cotto ma non seccare 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 324
grassi 4g
carboidrati 48,2g
proteine 23,1g








 

Commenti