VANIGLIA PANCAKES CON MIRTILLI, QUENELLE DI RICOTTA E MIELE


 

A volte ho tanta voglia di semplicità, e questi pancakes ne sono un esempio.

Sapori semplici e delicati, nulla di complicato ma che riesca ad appagare vista e palato.

Una foto soltanto che ne possa rappresentare la bontà. Tante parole per ammettere che alla fine sono stati uno "svuotafrigo". Ho acquistato la confezione con il mix di frutti di bosco ed ho utilizzato i lamponi.. le more mangiate da sole...e i poveri mirtilli abbandonati insieme alla mezza ricottina avanzata da un'altra ricetta.

Sono però buonissimi e se li provate taggatemi nelle storie su Instagram 



Ingredienti per una porzione:

45g di OatMeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
36g di yogurt greco zero grassi
46g di latte alla mandorla senza zucchero
55g di albume montato ma non a neve ferma
1,5g di lievito per torte salate



Topping:

50g di ricotta magra
50g di mirtilli
10g di miele di acacia


Per i pancakes unire tutti gli ingredienti, lievito e albume montato alla fine. Cuocere i pancakes nella padella ben calda come siete abituati, aggiungendo parte dei mirtilli su ogni pancake.

Una volta finito l'impasto distribuiteli sul piatto di servizio e guarniteli con la quenelle di ricotta, i mirtilli rimasti ed il miele


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 329
Grassi 6,6g
Carboidrati 47,8g
Proteine 17,8g




Commenti