PASTA DI LENTICCHIE CON TOFU AFFUMICATO E DATTERINI







Un altro piatto vegan dedicato ai miei cari amici. Ho scoperto però che a molti (non vegan) piacciono sia il tofu affumicato che la pasta di legumi. A me piace cambiare e utilizzare ingredienti nuovi, ormai chi mi conosce o legge i miei post lo sa.

Io la faccio risottare, ormai ci ho fatto l'occhio per la cottura e faccio più in fretta che utilizzando il metodo tradizionale. Potete optare per la cottura classica e tuffare la pasta nella salsa solo al momento di condirla, decidete voi come vi sentite più sicuri. 

Il segreto è assaggiare, almeno le prime volte, sennò rischiate di ritrovarvi con la pasta scotta.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò




Ingredienti per una persona:

70g di pasta di lenticchie
40g di cipolla rossa a fettine sottili
200g di pomodori datterini pelati in scatola
95g di tofu affumicato
5g di salsa di soia a basso contenuto di sale
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
peperoncino in polvere e origano fresco q.b.


Fare appassire la cipolla in poca acqua. Quando sarà morbida e l'acqua ritirata aggiungere anche il pomodoro ed il peperoncino. Fare insaporire pochi istanti.

Unire la pasta e portare a cottura aggiungendo acqua se necessario. Poco prima di fine cottura aggiungere il tofu a pezzetti e la salsa di soia (io non ho aggiunto sale). Spruzzare l'olio evo e decorare con l'origano fresco.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 456
Grassi 12,1
Carboidrati 45,7
Proteine 35,3


Commenti