CUPCAKES FRAGOLA CIOCCOLATO



Prima che pensiate male...non li ho preparati per Natale ... e no.. nemmeno per San Valentino. Questa volta ho semplicemente abbinato il colore della carta del pirottino con quello delle fragole. E il colore di questo post si abbinerà anche al post successivo su Instagram.

Come mi piace giocare con gli ingredienti, a volte mi piace anche giocare con i colori. L'abbinamento cioccolato fragola non è certo innovativo, ma ci sta d'incanto e ogni tanto è bene tornare ai gusti classici.

Ora che ci penso avrei potuto tenere questo post per il San Valentino dell'anno prossimo.. scherzo. Gli avvenimenti dell'ultimo anno mi hanno insegnato qualcosa...per esempio  non pensare troppo a lungo termine.. troppa incertezza ormai. 

Vi lascio la ricetta qui sotto e come al solito se li provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò.


Ingredienti per 2 cupcakes:

30g di Oatmeal Instant Flour Fragola DailyLife
12g di frumina
36g di albume semi montato
36g di latte alla nocciola
1g spruzzo di olio evo daily Life
1g di lievito per dolci
30g di fragole fresche

Topping:
100g di yogurt greco zero grassi
10g di cacao amaro
Drip zero Moreo Daily Life q.b.
30g di fragole fresche
5g di Gonuts Classic Daily Life

Preriscaldare il forno a 170°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare le farine, il latte, l'olio ed il lievito. Unire l'albume semi montato alla fine, cercando di non smontare troppo il composto. Ora aggiungere anche le fragole tagliate in piccoli pezzi.

Preparare uno stampo per muffin posizionando i pirottini di carta nelle apposite cavità, riempire i pirottini con il composto ottenuto (a me ne sono venuti 2 ) e cuocere per quindici minuti circa, fare la prova stecchino. Fare riposare 3 minuti nel forno spento, sfornare, fare raffreddare su una gratella per dolci e, una volta freddi, avvolgerli nella pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino, con la tasca da pasticceria (o con un cucchiaino) decorare con la crema (ben scolata) ottenuta mescolando yogurt, cacao e Drip zero. Distribuire le fragole e la Gonuts Classic 😚Buona colazione




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io (zuccherini compresi):
Kcal 333
Grassi 8g
Carboidrati 41g
Proteine 21,8g







 

Commenti

Posta un commento