CICCIOPANCAKE BANANA, NOCE, CIOCCOLATO E CARAMELLO




Anche oggi andiamo sul classico, un cicciopancake. Morbido e goloso, dal sapore fruttato grazie alla farina di avena aromatizzata alla banana.

Lo ammetto, anche questa ricetta era finita nel "dimenticatoio". Il motivo? Pensavo di essermi dimenticata di aggiungere la granella di noce prima dello scatto. Ma in realtà non era prevista negli ingredienti e nei macro....me ne sono accorta solo al momento di scrivere la ricetta.

Succede anche questo e non è la prima volta. A volte ho cestinato la foto semplicemente perchè non soddisfatta dello scatto o perchè mancava un ingrediente della decorazione finale, anche solo uno spicchio di limone.


Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per 1 ciccio pancake:

25g di Oatmeal Instant Flour Banana DailyLife
12g di fiocchi di patate
8g di cacao amaro
40g di yogurt greco alla banana
125g di albume
20g di latte alla noce
Drip zero Caramel DailyLife q.b.
2g di idrolitina 
succo di limone

Per decorare:

20g di banana
8g di Gonuts Caramel Glee Daily Life


In una ciotola amalgamare gli ingredienti secchi (tranne l'idrolitina) e mescolare. Unire yogurt, latte, Drip zero, albume e mescolare vigorosamente.
Aggiungere l'idrolitina (senza mescolare) e far fare la schiumetta con poco succo di limone. Mescolare ancora e versare in un pentolino da 10-12 cm di diametro, con coperchio. Fare cuocere a fiamma bassa per 14-16 minuti, girare e fare cuocere 3-4 minuti dall'altro lato. 
Mettere il ciccio pancake in un piatto, distribuire la banana e decorare con la Gonuts. Vi Aspetto su Instagram, questa mattina ho pubblicato il reel.

Note:
  • Fare attenzione alla cottura, il ciccio deve esser cotto ma non seccare 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 325
grassi 6,7g
carboidrati 39,9g
proteine 25,1g








 

Commenti