WAFFLE CAFFE' E ARANCIA


Oggi frutta e caffè a colazione. Non sono mai stata amante del caffè, tranne nei dolci. Ultimamente ne bevo uno o due al giorno, sarà che sto invecchiando, cambio gusti. 

E' successa la stessa cosa con il cioccolato ma già tempo fa. Chissà se oltre a cambiare gusti si possono anche smussare alcuni lati del carattere. Qualcosa nel tempo ho già modificato, per autodifesa, ma dovrei "lavorare" anche su altri aspetti. 

Questi waffles, invece, non richiedono molto lavoro, anzi... L'unica "fatica" sarà pelare a vivo l'arancia. In pratica oltre alla buccia esterna spessa, dovrete eliminare anche la pellicina bianca e quella che separa ogni spicchio. In rete troverete anche alcuni video che vi aiuteranno nell'impresa 😙

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò



Ingredienti per una persona:

40g di Oatmeal Instant Flakes  Caffe' Daily Life
10g di proteine alla vaniglia
40g di albume
85g di latte alla mandorla da 13 kcal per 100ml
1,6g di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di caffè solubile

Topping:

10g di Delight Fitness Caffè  Daily Life
100g di arancia pelata a vivo

Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi.  

Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e distribuire il composto. Cuocere per il tempo consigliato (a me son bastati 3 o 4  minuti circa...ma dipende dalla vostra piastra).

Disporre i waffle sul piatto di servizio, decorare con l'arancia e il burro di arachidi al caffè.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 311
Grassi 9,5
Carboidrati 36,3
Proteine 20,9





 

Commenti