SOFFIWRAPPO




Lo ammetto, questa volta mi sono lasciata prendere dalla pigrizia. Non avevo voglia di preparare l'impasto e mi sono ingegnata con il fantastico e versatile Wrappo. 

Ogni tanto ho voglia di qualcosa di sfizioso ma zero voglia di mettermi a trafficare con mille cose e poi lavare tutto quanto per una porzione soltanto...già perchè lui mangia diversamente. Per lui avevo preparato una ricettina che vi pubblicherò in seguito, per me non avevo voglia di prepararmi chissà che cosa.

Poi mi è venuto in mente lui, il SoffiWrappo 😌 mi son messa a calcolare i macro e tutta orgogliosa mi sono messa al lavoro. Ovviamente seguiranno altre versioni, questo è solo l'inizio. So già che verrà replicato senza citare la fonte.... non sarà la prima volta e nemmeno l'ultima, purtroppo. Scusate lo sfogo, ma ogni tanto ci sta..






Ingredienti per 1 porzione:

56g di Wrappo Protein Tortillas Daily Life (circa l'80%)
10g di farina00
100g di latte scremato senza lattosio (o latte vegetale)
20g di triplo concentrato di pomodoro
30g di albume
25g di pangrattato 
2 sottilette light
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
noce moscata, origano, sale e pepe q.b.



Per prima cosa preparare la besciamella. Mescolare latte, farina e poco sale facendo attenzione a non fare formare grumi. Io l'ho cotta al microonde ma potete farlo nel modo classico. Regolare di sale, pepe e noce moscata. Fare intiepidire.

Preriscaldare il forno a 200° e foderare una teglia con carta forno.

Nel mentre tagliare il Wrappo e rimpicciolirlo a misura, farlo del peso desiderato, per me solo leggermente più piccolo. Unire il triplo concentrato di pomodoro alla besciamella tiepida, l'origano e le sottilette a pezzettoni.

Farcire il Wrappo, inumidire i bordi con l'albume, piegare tipo calzone e sigillare bene. Passare il calzone ottenuto nell'albume rimasto, da entrambi i lati, e poi nel pangrattato. 

Appoggiare sulla carta forno e spruzzare l'olio evo. Infornare e fare dorare, non bruciare. Ci vorranno circa 10 o 12 minuti.

Servire ... mi raccomando non ustionatevi, aspettate un attimino, l'interno sarà rovente.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram. Nel pomeriggio pubblicherò anche un reel con il momento del taglio.




Note:
  • Ho provato anche con latte vegetale alla mandorla (che è quello in foto) e il risultato non cambia. Ovviamente cambieranno i valori nutrizionali.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 478
Grassi 11g
Carboidrati 57,1g
Proteine 32,8g 





 

Commenti