PORRIDGE ALLA ZUCCA, CAFFE', AMARETTO E CIOCCOLATO






Ho acquistato una zucca favolosa e l'ho centellinata, non ne ho lasciato nemmeno un pezzetto inutilizzato. A me piace anche solo cotta in forno senza nulla.

L'ho già abbinata a cioccolato e amaretti, mi piace troppo. Se siete di fretta e avete della zucca cotta potete prepararvi questo porridge in pochissimi minuti e mentre si intiepidisce potete fare altro.

L'ho gustato appena tiepido, cremoso e avvolgente. Siccome ieri mi sono dilungata troppo, oggi recupero 😙 e vi lascio subito leggere la ricetta.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò.




Ingredienti per una porzione:

Base
30g di Oatmeal Instant Flakes Caffe' Daily Life
5g di W'hey Chocolate Daily Life
20 g di amaretti
30g di zucca cotta

Topping:
100g di yogurt greco al zero grassi
5g di Gonuts Darkdelicious DailyLife
1g di cacao amaro
Drip Zero caramel Daily Life q.b.


Per la base fare il porridge mescolando i fiocchi, acqua e proteine e cuocere come siete abituati. A metà cottura aggiungere la zucca frullata con poca acqua. Se necessario aggiungere acqua. Unire gli amaretti sbriciolati (tranne 1) e fare intiepidire.

Guarnire con lo yogurt dolcificato con il Drip zero, il cacao amaro, la Gonuts e l'amaretto rimasto.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 309
Grassi 6,2g
Carboidrati 41,5g
Proteine 20,7g





 

Commenti