BISCOTTI CONIGLIETTO PER PASQUA - EASTER BUNNY COOKIES




Oggi iniziamo con un bel biscotto "burroso" e una frolla preparata nel robot da cucina, quello con le lame.
Non avrete bisogno della planetaria,  quindi niente scuse 😚 La ricetta è di Donna Hay e la trovate in lingua originale qui.

Io sono stata colpita dalla forma e dalle codine bianche con cioccolato bianco e cocco. Diversi dal solito e "fanno un po' festa".

Se non avete tempo di preparare dolci più lunghi e complessi questi fanno al caso vostro . Per quanto mi riguarda vorrei preparare altre cose ma non so se farò in tempo. Nell'ultimo periodo preparo soprattutto le ricette che andranno successivamente sul blog 😜 

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò.


Ingredienti:
185g di burro non salato tagliatto a pezzi
220g di zucchero semolato finissimo (non a velo)
1 tuorlo di uovo grande
1 uovo grande
1+ 1/2 cucchiaini da te di estratto di vaniglia
375g di farina 00 

Per le codine dei coniglietti:
100g di cioccolato bianco fuso e fatto raffreddare
cocco rapè per spolverizzare

Mettere burro, zucchero e vaniglia nel mixer con le lame e frullare finchè tutto liscio. Aggiungere il resto degli ingredienti e frullare finchè non si sarà formato un impasto liscio.

Rovesciare l'impasto su di una superficie infarinata e dividere a metà. Avvolgere in pellicola per alimenti senza pvc e mettere in frigo per mezz'ora o fino a quando non si sarà rassodato. Stendere l'impasto all'altezza di 5mm (tra 2 fogli di carta forno) e mettere nuovamente in frigo per una decina di minuti o finchè non si sarà rassodato nuovamente.

Preriscaldare il forno a 160°. Rimuovere la carta forno dal lato superiore dell'impasto e ritagliare i coniglietti con diverse forme a vostra disposizione (io ne avevo 2). Stendere nuovamente come spiegato in precedenza e rimettere in frigo se necessario. Procedere così fino a esaurimento dell'impasto.

Depositare i biscotti sulle teglie rivestite con carta forno e cuocere per 12 o 14 minuti, finchè dorati. Lasciare raffreddare in teglia per 10 minuti prima di trasferire su una gratella a raffreddare completamente.

Per fare le code dei coniglietti basterà far colare con un cucchiaino da te il cioccolato fuso e freddo, attendere pochi istanti, spolverizzare con il cocco rapè e fare raffreddare completamente.



Note:
  • Nel mio forno ho prolungato leggermente la cottura.




 

Commenti

  1. Ma sono bellissimi possono essere pure burrosi ma sono di una bellezza ed immagina una fraagranza senza eguali complimenti a presto
    veronica
    https://www.essenzadelgusto.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica 😍😍😍sei tanto gentile, grazie❤️❤️Verrò di sicuro a guardare il tuo blog ❤️

      Elimina
  2. Bellissimi Luciana!!!💖💖💖💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤️❤️❤️grazie Fede 😍😍😍questi sono il tuo genere ❤️❤️❤️baciiii

      Elimina

Posta un commento