TORTINA PANETTONE


Ecco la famosa tortina al micro che vi avevo promesso...Non ditemi che non avete neanche più un rimasuglio di panettone in un angolo della dispensa... non ci credo... C'è sempre chi ricicla panettoni regalati fino a febbraio inoltrato, manco fosse un dolce di carnevale 😏

C'è il panettone che a fine stagione in offerta avete magari acquistato...che costa poco e che tanto poi si finisce a colazione... 

La mia storia è un po' diversa 😛 a me non lo regala nessuno... Chi mi conosce sa che adoro farmelo da sola.... ma.. ma... mi serviva una versione mini per fare le foto...e non avevo certo tempo di aspettare una settimana per rinnovare il lievito madre!!! Ecco la colpa è mia... ho acquistato dei mini panettoni assortiti per l'emergenza foto 😒 Vogliamo aggiungere che impazzisco per i fiocchi di avena panettone Daily Life?.

E' morbida morbida... se la provate taggatemi nelle stories su Instagram

Ingredienti per 1 tortino:

25g di Oatmeal Instant Flakes Panettone Daily Life
10g di fiocchi di patate
50g di yogurt greco zero grassi
106g di albume
40g di latte al cocco da 14 kcal per 100 ml
8g di uvetta 
acqua di fiori d'arancio naturale q.b. 
1,6g di idrolitina 
succo di limone

Topping e farcia:

8g di Gonuts Panettone Daily Life
10g di panettone a cubetti per guarnire


In una tazza unire i fiocchi di avena, i fiocchi di patate, gli aromi e mescolare. Aggiungere il latte, lo yogurt e l'albume. Mescolare bene e mettere l'idrolitina sopra, far fare la schiumetta con poche gocce di limone e dare un'ultima mescolata. Unire l'uvetta.

Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 5 minuti e mezzo circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). 

Capovolgere su un piattino di servizio, decorare con la Gonuts e distribuire intorno i cubetti di panettone.

Buona colazione!!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 310
grassi 6,1g
carboidrati 39,8g
proteine 24g






 

Commenti