TARTUFINI AL CACAO, DATTERI E BURRO DI ARACHIDI - CHOCOLATE, DATE AND PEANUT BUTTER TRUFFLES


San Valentino lo festeggio da sempre. Per quanto mi riguarda è un'occasione per preparare qualcosa a tema (un po' come Halloween). Non ho bisogno di ricorrenze per dimostrare il mio affetto, non è questo. E' solo voglia di fare una festa a tema. Io non sono particolarmente mondana. Da quando c'è la pandemia l'orso che è in me ha preso il sopravvento. Ogni tanto però ho voglia di colore (e non intendo gli acquerelli) ... 

Ho solo tanta voglia di libertà e normalità, ma credo che mi toccherà portare pazienza ancora per un po'.

Ho preparato questi tartufini in dose ridotta perchè eravamo solo io e "lui".... e io li ho solo praticamente assaggiati... ma questo è solo un piccolo dettaglio😒

E' una ricetta  (in lingua originale la trovate qui, è della bravissima Donna Hay) alla portata di tutti, vi permetterà di preparare un dolcino all'ultimo minuto... controllate però di avere tutti gli ingredienti.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò .... sono buonissimi.. non ve l'avevo ancora detto??? Bene ora siete avvisati 😛


Ingredienti per 22 tartufini:

270g di datteri freschi denocciolati (ho usato quelli del banco frigo)
40g di mandorle
95g di burro di arachidi (ho utilizzato Better Butter Absolute Series)
1 cucchiaio da 15ml di cacao amaro + extra per spolverizzare


Mettere tutti gli ingredienti nel robot con le lame e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le mani inumidite formare delle palline con 2 cucchiaini da te di composto e spolverizzare con il cacao extra. 

Mettere da parte in una teglia foderata con carta forno. 

Continuare fino a esaurimento ingredienti. Conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica fino al momento del servizio.


Note:
  • Ho fatto 1/3 di dose e usato un mini mixer con le lame . 





 

Commenti

  1. troppo golosi questi tartufini 😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :D il loro punto di forza è la semplicità...poi vabbè son pure buonissimi

      Elimina

Posta un commento