PLUMCAKE CIOCCO BANANA



Mancava un plumcake, me lo avete chiesto in tanti. Forse ricorda la merendina che portavamo a scuola, forse piace e basta.

Per fortuna che in casa avevo lo stampo da mini plumcake...e no ...non chiedetemi dove l'ho acquistato perchè non ricordo proprio. Ho così tanti stampi che nemmeno io ricordo dove e perchè li ho acquistati. Qualcuno è stato un regalo gradito e fortunatamente non ho doppioni... a parte un paio che ho comprato di proposito.

Diciamo che regalarmi uno stampo ormai è un rischio ....  poi un'altra volta vi svelerò quali sono i miei preferiti.

Vi dico solo che questo plumcake è dolce al punto giusto e morbidissimo... fatto per ben 2 volte prima di decidere quale fosse la combinazione migliore.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram 😚




Ingredienti per 1 mini plumcake:
25g di Oatmeal Instant Flour alla banana DailyLife
10g di W'hey Chocolate Daily Life
3g di cacao amaro
6g di frumina
36g di albume
50g di banana
1 spruzzo di Olio Evo Spray Daily Life
1 pizzico di bicarbonato


Topping:
10g di Delight Fitness Chocolate Daily Life

Preriscaldare il forno a 170°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mettere tutti gli ingredienti in un mini mixer con le lame e frullare bene, il composto dovrà risultare omogeneo.

Preparare uno stampo per mini plumcake con spray staccante e carta forno. Cuocere per venti o venticinque minuti, fare la prova stecchino. Sfornare, fare raffreddare nello stampo e una volta freddo avvolgerlo nella pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino distribuire generosamente il burro di arachidi al cioccolato... Golosa colazione!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io (zuccherini esclusi):
Kcal 306
Grassi 9g
Carboidrati 35,5g
Proteine 18,4g








 

Commenti