CORIANDOLI CICCIOPANCAKE



Quando realizzo un cicciopancake penso sempre al mio coach... Gli piacciono tanto tanto e non abbiamo mai avuto occasione di prepararne uno insieme...

Anche oggi ho tanta nostalgia... come ho già detto ci sono giorni i cui tutto mi pesa di più.

Ho voluto portare un po' di colore e allegria con questo ciccio ricoperto di mini bottoncini di cioccolato. Poichè era ancora caldo si sono leggermente sciolti...non vi dico la bontà...

Se la volete scoprire non vi resta che realizzarlo... e mi raccomando taggatemi nelle stories su instagram, vi condividerò :D


Ingredienti per 1 ciccio pancake:

25g di farina di avena Oatmeal Instant Brownie DailyLife
12g di fiocchi di patate
8g di cacao amaro
40g di yogurt greco zero grassi
125g di albume
20g di latte alla mandorla da 13 kcal per 100ml
Drip zero Moreo DailyLife q.b.
2g di idrolitina 
succo di limone

Per decorare:

40g di yogurt zero grassi dolcificato con Drip zero Moreo Daily Life
10,5g di mini bottoncini di cioccolato ricoperti


In una ciotola amalgamare gli ingredienti secchi (tranne l'idrolitina) e mescolare. Unire yogurt, latte, Drip zero e albume e mescolare vigorosamente.
Aggiungere l'idrolitina (senza mescolare) e far fare la schiumetta con poco succo di limone. Mescolare ancora e versare in un pentolino da 10-12 cm di diametro, con coperchio. Fare cuocere a fiamma bassa per 14-16 minuti, girare e fare cuocere 3-4 minuti dall'altro lato. 
Mettere il ciccio pancake in un piatto, distribuire lo yogurt e decorare con i bottoncini di cioccolato. Per vedere l'interno vi aspetto su Instagram... con il Reel


Note:
  • Fare attenzione alla cottura, il ciccio deve esser cotto ma non seccare 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 321
grassi 5,7g
carboidrati 38,7g
proteine 26,6g




 

Commenti

  1. E' delizioso! Cos' allegro che è perfetto per le colazioni del periodo di carnevale. Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento