BEEF JERKY PASTA E FAGIOLI

   

Uno dei cavalli di battaglia della mia mamma è "pasta e fagioli". Rigorosamente con la pasta mista, a volte spaghetti spezzati. Lei utilizza sia i borlotti che i cannellini. Le viene sempre una meraviglia... è da un po' che non me la prepara. Ci mette tanto amore e pazienza. Io posso perdere una settimana per preparare un panettone o una torta decorata e poi mi scappa la pazienza se devo mettere "a bagno" i fagioli.

Per lei la preparazione è un rito, utilizza fagioli secchi da mettere "a bagno". Io ho fatto così, certo la preparazione è più lunga ma ne vale la pena.

Nei giorni scorsi ha fatto molto freddo e avevo bisogno di qualcosa che mi scaldasse. A me piace cremosa, non liquida tipo minestra, ma è una questione di gusti. Spero che questa mia versione vi piaccia.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per una porzione:

47g di fagioli borlotti bio
49g di pasta mista
5g di fiocchi di patate
2g di brodo granulare di verdure bio
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
1 cucchiaino di olio evo Daily Life
28g di Beef Jerky Daily Life
sale, aglio e cipolla essiccati, peperoncino e pepe q.b.


Mettere a bagno i borlotti come da istruzioni sulla confezione e poi cuocere con 1 fogliolina di alloro (per il tempo di cottura vedere istruzioni sulla confezione).

Trasferire i fagioli cotti in un pentolino antiaderente con i fiocchi di patate, aglio, cipolla e peperoncino (e parte dell'acqua di cottura dei fagioli). Fare cuocere 15 minuti circa, aggiungere acqua al bisogno. 

Aggiungere la pasta ed il brodo granulare ed eventualmente sale. A metà cottura aggiungere il beef jerky a striscioline.

Regolare di sale, spruzzare l'olio e impiattare. Macinare il pepe e distribuire il cucchiaino d'olio rimasto. Assaporate come se non ci fosse un domani😚



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 463
Grassi 8,2g
Carboidrati 56,7g
Proteine 33,4g




 

Commenti