TORTINO BROWNIE AL LAMPONE




Lampone e cioccolato, andiamo proprio sul classico. Ho acquistato un cioccolato fondente al lampone e da qui sono partita a preparare il tortino. 

Io non amo le consistenze asciutte, questione di gusto personale. Questo tortino è umido e soffice, cioccolatoso e goloso quanto basta.


Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò




Ingredienti per 1 tortino:


10g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
15g di fiocchi di patate
10g di cacao amaro
50g di yogurt greco zero grassi
106g di albume
40g di latte di mandorla da 13 kcal per 100 ml
un pizzico di Bolero lampone
2g di idrolitina 
succo di limone

Topping e farcia:

5g di cioccolato fondente al lampone
50g di lamponi freschi
5g di Gonuts Darkdelicious Daily Life


In una tazza unire la farine, i fiocchi di patate, gli aromi e mescolare. Aggiungere il latte, lo yogurt e l'albume. Mescolare bene e mettere l'idrolitina sopra, far fare la schiumetta con poche gocce di limone e dare un'ultima mescolata. 

Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 5 minuti e mezzo circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). A metà cottura inserire il cioccolato fondente al centro e 4 lamponi in ordine sparso.

Capovolgere su un piattino di servizio, decorare con la frutta rimasta e la Gonuts.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 279
grassi 7,4g
carboidrati 31g
proteine 22,7g




 

Commenti