TORTA AL LIMONE E YOGURT - LEMON AND YOGURT CAKE
Non so se ve l'ho già detto, ma cucino da quando sono piccola. Ho iniziato preparando torte e gnocchi con la nonna, poi la pasta fresca e i piatti salati. Con il tempo i lievitati, la cucina degli altri paesi e per finire il fit.... all'incirca in quest'ordine.
Le prime torte che ho imparato a fare sono state la margherita (una versione personalissima di mia nonna che però non rispecchia l'originale... prima o poi, se vi fa piacere, riscrivo la ricetta e rifotografo la torta) e la torta allo yogurt, quella che si prepara usando i vasetti come misurino!
La ricetta che vi propongo oggi è quella di Donna Hay e la trovate in lingua originali qui sul suo sito. Mi sono fatta attirare dalla foto, la sua è stupenda, ma devo dire che anche la torta è buonissima, la glassa conferisce una marcia in più.
Se non vi ho ancora convinti vi dico che si prepara in un attimo, non servono attrezzature particolari ed è senza burro (se non lo amate nei dolci). La farina autolievitante si trova ormai in tutti i supermercati, ma se non avete voglia di acquistarla o proprio non riuscite a trovarla, in rete trovate come farvela da soli (io comunque ve la farò usare ancora... quindi non serve solo per questa torta).
Come al solito, se la provate, taggatemi nelle storie su Instagram
Ingredienti per 10 o 12 persone:
Bellissima Luciana 😍😍😍sei sempre 🔝🔝🔝
RispondiEliminaGrazie Fede ❤️❤️Troppo gentile tu 🥰🥰🥰
Elimina