SPECULOOS CREPES




Questa fa parte delle ricette preparate per Natale e poi lasciate in un angolo. Sapete che adoro quei biscottini speziati e anche la spalmabile, sia quella fit che non 😙 

Ne ho ancora un barattolo (credo), l'ho adorata dal primo assaggio. L'ho utilizzata tanto tanto.

Anche se Natale è passato e andiamo verso San Valentino (mio marito ha tolto tutte le decorazioni natalizie... non come quella volta che avevamo ancora l'albero a San Valentino) potete prepararle lo stesso.

Vi proporrò ancora qualche ricettina con ingredienti natalizi, tanto son sicura che non avete finito tutto.

Se le provate taggatemi nelle stories su Instagram, come al solito vi condividerò nelle stories







Ingredienti per una porzione:

35g di Oatmeal Instant Flour Irish Cheesecake Daily Life
5g di proteine alla vaniglia
100g di latte di mandorla
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi

Topping:
60g di yogurt zero grassi + Drip Zero caramel Daily Life q.b.
7g di Gonuts Speculoos Daily Life
1 + 1/2 biscotto speculoos

In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Mettete da parte le crepes e al momento di servirle impilatele come in foto. Decorate con lo yogurt dolcificato con Drip Zero Caramel, la Gonuts Speculoos e mezzo biscotto sbriciolato e l'altro inetro.


Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 315
Grassi 7,4g
Carboidrati 39,2g 
Proteine 22,8






 

Commenti