RISOTTO AI 4 FORMAGGI E CAFFE'



 


Questo lo considero un comfort food. Ricco, cremoso, avvolgente e con quella nota particolare data dal caffè....
Adoro fare esperimenti in cucina, cucino praticamente da sempre... e lo so ...si potrebbe pensare che una delle mie cavie sia stata mia sorella... e invece no... 

Faccio gli esperimenti su me stessa. Io sono il mio peggior giudice. Se non piace a me non c'è storia.

Assaggio, provo e riprovo. Sono testona, fin quando non viene come dico io, non si pubblica.

Dev'essere bello e buono. Questo riso è più buono di quello che può sembrare ad una prima occhiata, semplice da realizzare e non si sporca praticamente nulla (a parte una pentola). 


Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una  porzione:

60g di riso basmati
erba cipollina essiccata q.b.
1 sottiletta light
35g di scamorza affumicata 
1/2 cubetto di parmigiano snack
85g di formaggio spalmabile fit
1/2 cucchiaino di caffè solubile
sale e pepe appena macinato q.b. erba cipollina fresca


Mettere il riso e poca erba cipollina essiccata in un pentolino antiaderente (non grande eh) coprire con acqua e portare quasi a cottura. Se dovesse asciugare troppo aggiungere acqua, deve restare morbido.

Un minuto prima di fine cottura aggiungere il parmigiano grattugiato, il formaggio spalmabile, la scamorza e la sottiletta a cubetti. Regolare di sale e pepe, controllare la cottura e quando è pronto impiattare e decorare con l'erba cipollina fresca tagliuzzata.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 473
Grassi 15g
Carboidrati 52,9g
Proteine 29,7g



Commenti