CUORI FRAGOLA VANIGLIA



Il mio primo Reel lo inauguro con questa ricetta. Biscottini fit per San Valentino. Visto che dell' Epifania mi sono proprio dimenticata vorrei recuperare con San Valentino 😙😙😙.

Un biscottino alla vaniglia con un cuore alla fragola, forse non sarà l'idea del secolo, ma mi sono divertita tanto a realizzarli e a girare il Reel. Per 30 secondi di video io e mio marito (è stato coinvolto suo malgrado) ci abbiamo impiegato parecchio. Però è stato divertente e soprattutto ho usato una funzione che per pigrizia avevo accantonato. Se non l'avete ancora visto su Instagram trovate il Reel di come ho realizzato i biscottini. Potrebbe tornarvi utile 😍 

Spero di avere accontentato chi mi chiedeva video di questo tipo, se vi piacciono ne realizzerò ancora... vediamo 😆

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram e vi condividerò




Ingredienti per 3 biscotti accoppiati:

35g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
15g proteine alla vaniglia
13g o più di albume (dipende dall'assorbimento delle polveri)
10g di yogurt greco zero grassi
7g di burro fuso
0,5g di lievito per dolci

Farcia:

25g di Jam N Jelly fragola Daily Life
Stevia a velo e farina di cocco per spolverizzare 

Impastare tutti gli ingredienti della base (iniziando dalle polveri e a finire con i liquidi) e formare un impasto liscio e non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare il forno a 160°. Stendere l'impasto con l'aiuto di carta forno e farina 00 (poca). Ritagliare le formine desiderate (3 biscotti tondi e 3 tondi con il cuore al centro) e cuocere in forno caldo per 7 minuti (in una teglia foderata con carta forno). Lasciare in forno spento per 7 minuti, sfornare e fare raffreddare completamente.

Una volta freddi decorare con la stevia a velo e la farina di cocco (solo la parte con il cuore) e farcire con la confettura di fragola senza zuccheri aggiunti Jam N Jelly (accoppiando un biscotto decorato con uno non). 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 270
Grassi 8,7g
Carboidrati 27,8g
Proteine 18,4g



 

Commenti

Posta un commento