CREPES AL CAFFE' E CARAMELLO CON BURRO DI ARACHIDI AL CARAMELLO E BANANITO




Quando ho visto le mini banane al supermercato è stato amore a prima vista. Le ho messe nel carrello senza nemmeno sapere come adoperarle. Troppo carine per lasciarle diventare brutte nel cestino della frutta... sì lo confesso, a volte mi dimentico le banane e poi devo farci un banana bread o altro per non buttarle.

Ho pensato al classico abbinamento con il caffè e il caramello. Lo sapete che a volte mi piace vincere facile, come in questo caso. La cosa più rapida da fare le crepes... Il tocco particolare l'ho dato usando la farina di avena aromatizzata Irish Cream che ci sta d'incanto.

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una porzione:

40g di Oatmeal Instant Flour Irish Cream Daily Life
100g di latte di mandorla
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi
la punta di un cucchiaino di caffè solubile
Drip Zero Caramel Daily Life q.b.

Topping:
60g di yogurt zero grassi + Drip Zero caramel Daily Life q.b.
40g di bananito
6g di burro di arachidi Delight Fitness Caramel Crunchy Daily Life
1,3 maizena + acqua+ caffè solubile + Drip Zero caramel Daily Life q.b.

In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt, l'aroma e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Preparare la salsa al caffè mescolando il caffè solubile con la maizena, l'acqua e Drip zero. Cuocere a fiamma bassa finchè non diventa sciropposa.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Mettete da parte le crepes, farcitele con yogurt greco dolcificato con Drip zero Caramel, arrotolate e impilate come in foto, fino a esaurimento delle crepes. 

Guarnite con la salsa al caffè, il bananito e il Delight Fitness Caramel Crunchy.

Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 314
Grassi 7g
Carboidrati 41g 
Proteine 20,8






 

Commenti