WAFER ROLLS CHEESECAKE


Ormai lo sapete che il cioccolato è uno dei miei comfort food.

Quando ho ricevuto il barattolo dei Wafer Rolls non ho resistito... il primo l'ho "pucciato" nella Gonuts Panettone e uno me lo sono concesso a merenda.

Li ho nascosti..perchè non li trovasse il marito (si...sono stata buona... mi guardava mentre lo mangiavo...e niente.. uno ..uno solo l'ho dato a lui).

Ho pensato di farci un cheesecake, prima di mangiarmeli da soli ... sono anche esteticamente molto belli 😎.  La parte croccante che fa da contrasto a quella cremosa... Sono sicura che vi piacerà.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò nelle mie stories





 

Ingredienti per 1 mini cheesecake:

Base:

15g di Weetabix
poca acqua + Drip zero aroma cookie Daily Life q.b.

Farcia:

100g di yogurt greco zero grassi
100g di formaggio spalmabile fit
80g di latte di cocco da 14 Kcal per 100ml
5g di cacao amaro 
1,5g di agar agar
Drip Zero Hazelnut Daily Life q.b.

Topping:

2 Gonuts Wafer Rolls
5g di Gonuts Classic Daily Life
30g di fragole fresche


Per prima cosa preparare la base, sbriciolando la formella di Weetabix all'interno di un coppapasta appoggiato sul piattino di servizio.
Versare poca acqua in cui avrete messo le goccine di Drip zero aroma Cookie e compattare per bene.

Scaldare il latte di mandorla (80g) con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore.

Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti della farcia.
Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto nel coppapasta, livellare la superficie, attendere che sia completamente freddo e far riposare in frigo tutta la notte.

Al mattino togliere il coppapasta, tagliare la fetta e lungo la base del triangolo ottenuto disporre i Gonuts wafer rolls (ogni bastoncino l'ho tagliato in 3 parti, ottenendo 6 pezzetti) guarnire con le fragole fresche e la Gonuts.





Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 296
Grassi 6,12g
Carboidrati 31,61g
Proteine 25,46g




Commenti